LE INIZIATIVE E INTERVENTI NON SONO COLLEGATI AD ALCUN PARTITO, GRUPPO O CANDIDATO MA SOLO DIRETTI ALLA TUTELA DI ARESE

 

 

 

 

 

 

W LA PACE NEL MONDO

 

 

(07/06/2013) come sempre ... solo tanto fumo, fiumi di parole.... e poi nulla di concreto. il file pdf del "progetto Comunimprese" lo appoggio a questo indirizzo dropbox solo per comodità di download (visto che su comunimprese occorre registrarsi)

 https://www.dropbox.com/s/djefr9b4v3u5jp4/Progetto-Area-ex-Alfa-Romeo.pdf

Scusate, ma questi non sono progetti ma sono un semplice esercizio di belle parole e di buoni propositi (tra l'altro assai scontati).
Traducendo in cose concrete quel documento contiene una sola cosa: il nulla.
Tra le amenità proposte .... manca solo di leggere la cittadella per dare vita alla "pace nel mondo..."
Forse ho una diversa idea di concretezza... una concretezza che passa da un concetto basilare: fino a quando le aziende non avranno convenienza ad investire in termini di tassazione, investimenti, personale, ritorno dell'investimento.... nulla sarà mai possibile e parlare di Cittadella della tecnologia, di start-up, green economy equivale ad illudersi che sia sufficiente dire vogliamo la pace nel mondo per far cessare immediatamente ogni conflitto.
Cmq ora chi crede che queste cose siano soluzioni... è seduto nella stanza dei bottoni e mi aspetto di poter camminare a breve in quel mondo che non esiste e che sfortunatamente non riesco , per questo mio limite (diversa visione di concretezza), a intravedere.
Mi auguro anche di poter prendere a breve quel treno che dalla stazione ex alfa romeo, secondo alcuni, mi dovrebbe portare a serenella dopo un lungo e impensabile percorso.

Stessa concretezza, stesso senso.
 

Che dire signori, "W la pace nel mondo".

Massimiliano Seregni