HomeELEZIONIEX ALFAPARCHI PROPOSTEANALISIVIDEO

 

PARCHI GIOCO DI ARESE

 

 

 

 

MENTRE I GRANDI PENSANO AD ALTRO...

... I PICCOLI ARESINI CHIEDONO SEMPLICEMENTE

DI POTER GIOCARE IN SICUREZZA

(18/01/2013) In seguito a diverse segnalazioni sullo stato dei parchi gioco pubblici abbiamo deciso di monitorare lo stato dei parchi dotati di attrezzature ludiche che, fra qualche mese, saranno presi d'assalto dai bambini di Arese che vi trascorreranno intere giornate.

Il divertimento e le occasioni di socializzazione che queste attrezzature offrono alla comunità non devono infatti andare a scapito della sicurezza dei bambini. Per questa ragione la normativa richiede che sia prestata particolare attenzione non solo nella scelta e nell'installazione di tali attrezzature, ma anche alla loro regolare e precisa manutenzione. .  (CLICCA QUI)

 

 

GIOCHI DEI PARCHI PUBBLICI:

OBIETTIVO RAGGIUNTO

 

(12/03/2013) Quando ci vuole ci vuole: Un grazie al Commissario Straordinario, ai tecnici del Comune per aver ascoltato le nostre richieste in merito ai Parchi pubblici. L'importante era risolvere al più presto i problemi legati alla sicurezza ed evitare che diventassero priorità per i futuri candidati alla Carica di Sindaco. Un problema in meno per Arese.

I Bambini potranno a breve giocare tranquilli.

Grazie a Alessandro Corniani e Antonio Lepore per aver contribuito al raggiungimento di questo risultato. qui il video che ha reso possibile questo risultato.

 

 

 

UN OTTIMO RISULTATO:

I PARCHI DI ARSEE SARANNO MESSI TUTTI A NORMA

(19/04/2013) nei giorni scorsi ho ricevuto la risposta del commissario Straordinario del Comune di Arese in merito alla segnalazione dei parchi gioco.  

Il commissario ha comunicato che con determinazione del 04/03/2013 è stato dato incarico ad una società per mettere a norma e certificare tutti i parchi gioco pubblici aresini,  al fine di garantire la massima sicurezza per l'attività ludico-ricreativa dei bambini che utilizzano le strutture.

Che dire: mentre i grandi giocano alla gara del voto, i bambini possono giocare tranquillamente nei parchi gioco, grazie alla serietà di qualcuno che pensa ad Arese anche quando non ci sono le elezioni. (segue)