HomeELEZIONIEX ALFAPARCHI PROPOSTEANALISIVIDEO

 

 

 

il centro sportivo comunale

 

COME SARA' GESTITO IL CSDA?

UN INVITO ALLE ASSOCIAZIONI LOCALI : ORGANIZZATEVI DA OGGI PER POTER AFFRONTARE LA SFIDA DELLA GESTIONE

 

(24/01/2013) Prima che si scatenino grandi teorie e inutili illusioni degne di "libri dei sogni", credo che sia opportuno fare seriamente il punto della situazione in modo da permettere alle genuine realtà sportive di Arese di organizzarsi e prepararsi per tempo.

 

Indipendentemente da quale risposta verrà data dal Commissario prefettizio ad una lettera pubblicata su qui Arese, una cosa credo che sia certa: Il cento sportivo se sarà affidato a terzi, questa assegnazione avverrà sicuramente nel pieno rispetto delle normative nazionali e regionali.  (segue)

 

 

VICENDA SILVIO PELLICO E ASSUNZIONI CASA DI RIPOSO

 

SCUOLA SILVIO PELLICO: LA SALUTE DEI NOSTRI FIGLI MERITA SEMPRE RISPETTO !!!

(17/11/2012) Considerate le notizie, le tesi e alcune assurdità espresse in questi giorni in merito alla vicenda Amianto presso la scuola media Silvio Pellico, credo che sia opportuno e doveroso cercare di analizzare quanto accaduto per evitare che si diffonda la pericolosa idea che il Comune di Arese utilizzi le risorse pubbliche per "procurare Allarme" al fine di appaltare lavori non necessari cagionando così volontariamente un danno Erariale.   (segue)

 

ASSUNZIONI NEL PUBBLICO IMPIEGO SENZA CONCORSO ... EFFETTI SUL RAPPORTO DI LAVORO
In presenza di un rapporto di lavoro nel pubblico impiego avviato senza rispettare le norme relative al reclutamento del personale tramite concorso  nonostante la presenza di indici rivelatori di un rapporto astrattamente inquadrabile nell’alveo del pubblico impiego, il rapporto instaurato è tuttavia nullo e improduttivo di effetti (salvo che per l’applicazione, sulla quale si dirà più oltre, dell’art. 2126 c.c.). (segue)

 

 

LA SOSTITUZIONE DEL SEGRETARIO COMUNALE

 

 

REVOCA DELLA CONVENZIONE DI SEGRETERIA Alcune considerazioni e documenti per capire

 

 (29/01/2012) Uno degli ultimi atti adottati dal commissario prefettizio ha creato grande dibattito in merito alla sua necessità ed opportunità. Ossia la revoca della "convenzione di segreteria con il Comune di Busto Garolfo".

Il dibattito si è subito concentrato sulla considerazione che il Commissario avrebbe con quell'atto "licenziato l'attuale segretario comunale Avv. Locandro" ma le cose sono proprio così? (segue)

 

 

 

UN SEGRETARIO E DUE VICESEGRETARI  ?

MA IL MINISTERO NON AVEVA DETTO CHE NON SI POTEVA ?

(11/02/2013) Leggendo la delibera relativa alla viabilità di attraversamento di Arese ho notato che il segretario comunale convenzionato con Busto Garolfo (in questo periodo in ferie) è stato sostituito da qualche settimana dal Dott.Ceriani, persona competente e professionalmente preparata. A Busto Garolfo il ruolo di vice-seregretario viene viceversa svolto dalla Dott.ssa Arnoldi.  (segue)

 

 

NEWS SUL NUOVO SEGRETARIO COMUNALE

 

(28/02/2013) In relazione al segretario comunale Dott. Locandro attualmente in convenzione di Segreteria con il Comune di Busto Garolfo si segnala che in data 03/03/2013 il consiglio comunale di Busto Garolfo  revocherà consensualmente la convenzione in essere con il Comune di Arese.

La convenzione sarà quindi revocata per volontà di entrambi i Comuni (Arese/Busto).

A quel punto, nello stesso consiglio, il Comune di Busto Garolfo provvederà a stipulare una nuova convenzione di Segreteria con il Comune di Tradate.

Di conseguenza, in applicazione della convenzione in essere il commissario Prefettizio del Comune di Arese a partire dal 04/03/2013 potrà nominare il nuovo segretario già individuato senza attendere i termini di preavviso di 90 giorni previsti in precedenza.

Quindi a partire da mercoledì Arese, in pochi giorni, potrebbe avere il nuovo segretario comunale.