VIABILITA' SPECIALE

 

 

 

 

SPECIALE "DIAMETRALINA"

 

 

Arese vincerà il premio Darwin?

Di Alessandro Corniani

 

(01/10/2013) questo momento stiamo assistendo ad una fase politica che nessuno si sarebbe aspettato successivamente alle elezioni vinte dal Patto Civico e all'insediamento della Sindaco Palestra. A seguito della delibera numero 50 del 19.09.2013 della Giunta Comunale che, a voto unanime, approva il cronoprogramma presentato da TEA e che porterà ad una modifica importante della struttura viaria aresina, elettori di qualunque parte politica si lamentano del futuro suicidio dell'ex città giardino. Cosa sta accadendo? (segue)

 

 

 

LINIZIATIVA PASSAPAROLA

 

(25/09/2013) La recente delibera della giunta Palestra con la quale è stata sposata in pieno la viabilità a suo tempo contestata anche dal Patto civico lascia davvero senza .. parole.

E quindi opportuno e necessario che tutti i cittadini di Arese (indipendentemente dal loro orientamento politico) siano edotti di questa clamorosa retromarcia del Sindaco Palestra e della sua coalizione che oggi guida il Comune. (segue)

 

   

 

LA DIAMETRALINA IN SALSA DOLCE ?

 

(17/09/2013) Leggendo le delibere della giunta Palestra e le determine di spesa di questi primi 100 giorni non risulta ad oggi alcun incarico per effettuare le necessarie modifiche al progetto di viabilità approvato dal commissario prefettizio in data 29 gennaio 2013 con delibera n. 22 (http://www.quiarese.it/documenti/20130129_Delibera_22.pdf) riguardante il futuro piano di viabilità di attraversamento del Comune di Arese. (Segue)

 

   

 

DIAMETRALINA: UNO SCUDO PER TUTELARE ARESE DAL TRAFFICO DI ATTRAVERSAMENTO

 

(04/03/2013) VIABILITA' E DIAMETRALINA: Ad Arese occorrono proposte reali e realizzabili, in quanto se lamentarsi é facile, proporre qualcosa di attuabile é faticoso e difficile.

Inoltre, occorre davvero valorizzare l'impegno di ciascuno per il bene comune. 
Da qui la volontà di dare attuazione ad un'idea  denominata "uno scudo per tutelare Arese dal traffico"  
(segue)

 

   

 

ALLARMISMO ?! NO TUTELA DI ARESE

 

(14/02/2013) in merito alla questione “viabilità di attraversamento di Arese”, ossia alla "diametralina" prendo atto della risposta fornita del commissario prefettizio.

Probabilmente la palese “differenza” di veduta della importante questione é presto risolta: noi ad Arese ci viviamo con le nostre famiglie e ad Arese abbiamo programmato di vivere il nostro futuro.

Non entro nel merito della questione del Pgtu in quanto basta dare un occhiata alle date ed alle firme per accorgersi che la sua adozione é avvenuta durante l'ultima campagna elettorale ad opera del precedente commissario e non da un sindaco eletto. (segue)

 

 

 

ARRIVA LA TANGENZIALINA

anzi peggio: arriva la DIAMETRALINA

 

(05/02/2012) Come annunciato in un post del 09/01/2012 arriva ad Arese la DIAMETRALINA.Ed è stato del tutto inutile il mio appello del 07/01/2012 per cercare di sensibilizzare la politica locale sui problemi conseguenti  (segue)

 

   

 

SPUNTA LA DIAMETRALINA?

 

(09/01/2012) un particolare abbastanza preoccupante emerge dal dal piano generale del traffico urbano (approvato sotto la gestione del commissario prefettizio Chiodi in piena campagna elettorale)

Da questa tavola risulta come viabilità (studiata dalla medesima società PIM che il 24 dicembre ha depositato il progetto delle opere della II Fase di viabilità dell'adp approvate dal commissario Pavone). (segue)