EXPO 2015 : ARRIVANO LE VIE D'ACQUA AD ARESE

(06/02/2012) Arese sarà interessata da alcuni lavori EXPO 2015:

- il parcheggio remoto EX ALFA (zona autosilos) 

- le famose VIE D'ACQUA (o quello che ne rimane)

- l'impatto di alcune opere viabilistiche connesse non solo ad EXPO ma anche all'accessibilità della FIera di Rho (vedi qui)

Nella cartina qui a fianco (scaricabile qui in formato pdf) potete vedere il percorso del canale che porterà acqua alla zona EXPO.

Il canale partirà dalla Zona della stazione di Serenella (Garbagnate) attraverserà il parco delle Groane, la statale varesina entrando quindi nel territorio di Arese per poi correre parallelo al canale scolmatore in zona via monte grappa ed entrare nell'area del piano Sud.

da li correrà fino alla zona industriale di Arese per poi attraversare l'autostrada dei laghi e quindi dirigersi verso Mazzo ed EXPO.

Un'altra opera prevista nell'ambito delle vie d'acqua è la pista ciclopedonale che renderà più sicura l'uscita da Arese per chi usa le due ruote a pedale. (nella cartina indicata con una riga spessa di colore rosso)

Il percorso seguirà sostanzialmente il canale e attraverserà l'autostrada con una passerella dedicata esclusivamente ai pedoni e ciclisti che sarà ubicata in fondo alla zona degli orti (dall'altro lato del canale rispetto al Laghetto Morganda) da li la pista raggiungerà direttamente con percorso dedicato la stazione MM RHO FIERA.

Stranamente anche di questo progetto non si trova alcuna informazione sul sito del Comune di Arese.